FACILITIES

Il team BhaiTech non lascia nulla al caso, e ogni singolo aspetto del motorsport viene curato minuziosamente in ogni sua componente. Da un lato, le vetture sono costantemente controllate da uno staff tecnico preparato ed efficiente, dall’altro un team di esperti cura ogni singolo aspetto riguardante la formazione dei piloti.

SIMULATORI

L’approccio con il quale viene affrontato l’impegno agonistico è improntato sempre al massimo rispetto del pilota, delle sue esigenze e necessità.  I piloti ingaggiati e coinvolti da BhaiTech sono protagonisti di una vera e propria “academy” che si propone di formarli a trecentosessanta gradi. La filosofia del team è che la simulazione di guida con mezzi d’avanguardia così come la preparazione fisica non sono giudicati meno importanti delle performance agonistiche in pista. Grazie ad un continuo investimento ed aggiornamento delle strutture, il team BhaiTech è in grado di offrire due diverse esperienze di simulazione e li utilizza estensivamente con tutti i piloti, al fine di renderli pronti ad affrontare la pista.

JUNIOR SIMULATOR

Il simulatore “Junior”, presente all’interno della sede del team, è lo strumento usato principalmente dai giovani piloti di Formula 4 e Formula Renault, e riesce a riprodurre le condizioni di pista con un elevato grado di realismo. In molteplici occasioni infatti, il tempo registrato sul nostro Junior Simulator è stato replicato in pista con pochi decimi di scarto.

Il pilota, inserito in una scocca realistica si trova il circuito proiettato di fronte a sé e deve preoccuparsi unicamente di trovare la miglior performance possibile. Il team di tecnici e coach driver monitora continuamente le condizioni e apporta modifiche tecniche alla vettura virtuale, lavorando in sincronismo con i feedback forniti dal pilota.

SIMULATORE IN SCALA 1:1

Il fiore all’occhiello del team BhaiTech è il simulatore di guida 6-DOF Stewart, sviluppato con Cruden B.V. e sostenuto da un’infrastruttura (un robot ad architettura cinematica parallela, proprio dei simulatori di volo) che supporta al massimo i piloti fornendo un grado di realismo elevatissimo e che si trova in pochi altri centri di simulazione al mondo.

Key-features

Il nostro software di simulazione include tutti i tracciati presenti nei campionati di riferimento.

Il pilota è seguito costantemente dal nostro staff e svilupperà le capacità di guida e di comprensione tecnica della vettura

Il simulatore raccoglie dati telemetrici realistici che vengono analizzati dai tecnici BhaiTech

I dati raccolti in pista vengono riportati nel simulatore, affinando sempre di più la nostra capacità di offrire un allenamento al simulatore equiparabile ad un’esperienza sul circuito

Assistiamo il pilota a comprendere le reazioni della vettura dovute allo stile di guida

FITNESS SUITE

Lo sviluppo delle capacità di guida va di pari passo con le abilità fisiche e la resistenza del pilota. Per questo il team ha investito nella costruzione di un’area di allenamento interna, posta sempre nella sede di Mestrino. La Fitness Suite occupa il piano più alto della struttura e trova al suo interno attrezzature TechnoGym oltre ad area break per il recupero.

Un personal trainer è sempre a disposizione dei nostri piloti e svilupperà un piano di allenamento specifico e calibrato sulle diverse esigenze del singolo atleta. La preparazione avviene in modo intensivo prima dell’inizio dei campionati, dopodiché l’allenamento prevederà un piano di mantenimento da seguire per tutto il corso della stagione sportiva. La nostra cura dei dettagli ci porta a creare anche un piano di alimentazione ad-hoc che aiuti i piloti a mantenere le prestazioni raggiunte grazie al duro allenamento fisico e di simulazione.

MEZZI

BhaiTech Racing ha in dotazione mezzi di recente generazione e dotati di tutte le facilities in grado di supportare l’attività sportiva in pista. Gli autoarticolati che trasportano le vetture sono totalmente equipaggiati di tutti comfort e hanno a disposizione uffici per i briefing, aree relax e consentono allo staff di trasportare tutta l’attrezzatura necessaria a svolgere a pieno il servizio di assistenza tecnica e meccanica durante i frenetici weekend di gara.

OFFICINA

Una buona cura e manutenzione delle vetture è alla base dei successi raggiunti da BhaiTech Racing. La moderna officina di Mestrino è equipaggiata di moderni strumenti di verifica delle componenti meccaniche ed elettroniche delle vetture e di alcuni sistemi di calibrazione che ci permettono di raggiungere un alto grado di precisione dei setup. Il nostro staff è composto da tecnici e meccanici specializzati che curano minuziosamente ogni dettaglio delle macchine prima e dopo ogni evento in pista, sia esso un semplice test privato o un weekend di gara. La dedizione e la precisione delle persone che lavorano in BhaiTech si rispecchia anche nella costante pulizia ed ordine delle aree di lavoro.

Loading...